21.2.10

Languageguide



Stasera segnalo languageguide.org.
LanguageGuide.org offre gratuitamente risorse audio-integrate per imparare le lingue. Queste risorse sono sviluppate in collaborazione con l'aiuto di volontari.

"Imparare le migliaia di parole indispensabili per sentirsi confidenti nel parlare un’altra lingua é una grande sfida. Le guide al vocabolario sono in sostanza parole virtuali. L’utente visita diverse parti di questo mondo (es: insetti, la famiglia, la fattoria). Puó passare il cursore sopra ogni immagine e sentire la parola pronunciata e vederla scritta. In alcune pagine, un taccuino appare vicino al titolo. Passare il cursore sopra il taccuino rivelerá una lista di vocaboli supplementari."

Mentre nessuna delle guide grammaticali é ancora stata tradotta in Italiano, versioni in Inglese sono disponibili per imparare francese e spagnolo. Utenti di queste guide possono ascoltare la pronuncia di frasi e parole passandoci sopra il cursore. In piú, molte pagine hanno esercizi interattivi. Il gruppo spera di riuscire a creare guide per le lingue piú parlate, e con l’aiuto di volontari, di tradurle in italiano.

1 commento:

  1. Devo provare, devo provare, devo provare......
    grazie!!!!
    fra

    RispondiElimina