Pensieri, parole, opere, e soprattutto omissioni (Mi piace l’ordine, ma non sono praticante)
6.2.10
Il postino è arrivato...
Scrivevo la scorsa settimana del libro che attendevo via posta...
Bene, è arrivato oggi. Con un biglietto d'accompagnamento di monsignor Viganò, Preside della Pontificia Università Lateranense.
Il biglietto inizia con:"Chiarissima Professoressa..."
Mai nessuno mi aveva chiamata "Chiarissima" !
Certo che con questa testa rossa forse era più adatto un "Esplosiva Professoressa..." ma mi rendo conto...
STO SCHERZANDO!
Comunque, è un onore che il progetto "Un computer per ogni studente" abbia trovato spazio, grazie alla mia relazione, in ben 15 pagine del volume. Grande onore essere a fianco della relazione di Derrick De Kerckhove
Qui la foto che ho fatto con lui a Roma in occasione del Simposio "Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia." - organizzato insieme all'Ufficio Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana ed a al Centro Comunicazione e Cultura Paoline in occasione della XLIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
Grazie all'autore, Massimiliano Padula, che ha creduto fin dal primo giorno nel nostro progetto, ha voluto averci al convegno e ha dimostrato grande disponibilità e simpatia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Rossissima Paola! (scherzo)
RispondiEliminaComplimenti per questo inserimento tra i GRANDI della educazione con le tecnologie! bellissima la foto con De Kerckhove!
Curioso notare che sia stato un organo ecclesiastico a dare il gisuto peso alla tua-vostra esperienza.
Forse sono tra i pochi in Italia ad aver compreso la portata educativa del fenomeno...da tutti gli altri solo silenzio...
Abbraccio forte forte...
france