6.2.10

Il postino è arrivato...


Scrivevo la scorsa settimana del libro che attendevo via posta...
Bene, è arrivato oggi. Con un biglietto d'accompagnamento di monsignor Viganò, Preside della Pontificia Università Lateranense.
Il biglietto inizia con:"Chiarissima Professoressa..."
Mai nessuno mi aveva chiamata "Chiarissima" !
Certo che con questa testa rossa forse era più adatto un "Esplosiva Professoressa..." ma mi rendo conto...

STO SCHERZANDO!

Comunque, è un onore che il progetto "Un computer per ogni studente" abbia trovato spazio, grazie alla mia relazione, in ben 15 pagine del volume. Grande onore essere a fianco della relazione di Derrick De Kerckhove

Qui la foto che ho fatto con lui a Roma in occasione del Simposio "Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia." - organizzato insieme all'Ufficio Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana ed a al Centro Comunicazione e Cultura Paoline in occasione della XLIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Grazie all'autore, Massimiliano Padula, che ha creduto fin dal primo giorno nel nostro progetto, ha voluto averci al convegno e ha dimostrato grande disponibilità e simpatia.

1 commento:

  1. Rossissima Paola! (scherzo)
    Complimenti per questo inserimento tra i GRANDI della educazione con le tecnologie! bellissima la foto con De Kerckhove!
    Curioso notare che sia stato un organo ecclesiastico a dare il gisuto peso alla tua-vostra esperienza.
    Forse sono tra i pochi in Italia ad aver compreso la portata educativa del fenomeno...da tutti gli altri solo silenzio...

    Abbraccio forte forte...
    france

    RispondiElimina