27.3.09

Casa Oz, che bella idea!


CasaOz, associazione senza fini di lucro, nasce dalla condivisione di attese e riflessioni di un gruppo di persone che hanno scelto di mettersi a disposizione delle famiglie in cui vi sia un bambino malato.

CasaOz si propone di promuovere l’elaborazione di una nuova “normalità” per il bambino e per la sua famiglia, offrendo un supporto professionalmente qualificato che garantisca l’accudimento, l’ascolto, l’accoglienza, la “coccola”.

Il servizio viene concepito in modo tale da raggiungere ed essere raggiunto da tutti coloro che ne abbiano necessità, indipendentemente dalla diagnosi che li accompagna. A tal fine CasaOz intesse una rete di relazioni con le strutture sanitarie o associative già esistenti allo scopo di cooperare al superamento della solitudine ingenerata dalla malattia, integrare l’accudimento e agevolare la comunicazione fra le famiglie e gli enti che hanno in carico il bambino.
I genitori di un bambino malato e ospedalizzato possono aver bisogno di alcuni fra i servizi che offre Casa Oz, anche solo per il tempo di un caffè, per una doccia o per una lavatrice.
Possono trovare un momento di pausa o far vivere un momento di gioco ai bambini. Giungendo a CasaOz prima di tutto saranno accolti, saranno ascoltate le necessità e si cercheranno insieme le possibilità di risposta.




Dal 16 al 29 marzo 2009 CasaOz lancia la campagna di raccolta fondi "LA CASA DEL CUORE".
Partecipare è semplice: potete inviare un sms al numero 48585: da cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3 donerete 1 euro. Da rete fissa Telecom donerete 2 euro.

Un piccolo ma importante gesto: grazie alla vostra generosità potranno migliorare ed aumentare i servizi che già vengono offerti ai bambini malati e alle loro famiglie, fratellini e sorelline compresi.

CasaOz
via Giordano Bruno, 191
Villaggio Olimpico - 10134 Torino
Tel. 011. 317.85.07
Cell. 328.5427175
orario di apertura lun-ven 9.00/ 19.00
info@casaoz.org

Nessun commento:

Posta un commento