26.3.10

“Science is Passion”




Torna il 3° Festival delle Scienze “Science is Passion” di Grugliasco che sarà ospitato dal 22 al 28 marzo 2010 al Parco culturale Le Serre. In programma laboratori didattici sulle scienze matematiche, lo spettacolo realizzato dagli studenti dell'Itis Maiorana di Grugliasco, corsi di formazione per docenti e conferenze sul tema della matematica e della scienza. Gli studenti delle scuole superiori di Grugliasco, con il supporto tecnico degli studenti dell’ITIS Majorana, racconteranno in diretta via web lo svolgimento del Festival mediante articoli, foto, blog e collegamenti in diretta TV realizzati con postazioni mobili e telefoni cellulari.


Il 2010 è l’anno internazionale sulla scienza e vede coinvolta la Città di Grugliasco all’evento EuroScience Open Forum, ESOF 2010, per il quale è stata scelta nel progetto dedicato alle scuole. Al festival interverranno le istituzioni scolastiche, il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Torino, la “Fondazione CRT” di Diffusione Scientifica Creativa, la Provincia di Torino, il Patto territoriale Zona Ovest di Torino, ed esperti del settore scientifico. Il percorso formativo del festival è caratterizzato da laboratori sulle scienze matematiche, tra cui 12 gestiti in collaborazione con il Museo Regionale di Scienze Naturali.
In programma laboratori didattici sulle scienze matematiche, lo spettacolo realizzato dagli studenti dell'Itis Maiorana di Grugliasco, corsi di formazione per docenti e conferenze sul tema della scienza.

Parco Culturale Le Serre via Tiziano Lanza 31 10095 Grugliasco info: - 329/3121564 -
ingresso: dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16.30

Informazioni, notizie, dirette video e iscrizioni su www.grugliascoscienza.org

Nessun commento:

Posta un commento