Pensieri, parole, opere, e soprattutto omissioni (Mi piace l’ordine, ma non sono praticante)
17.3.10
Benvenuto nel grande show!
"Oggi sono stato uno dei tanti ragazzi premiati all'Auditorium Parco della Musica di Roma come migliori studenti del 2009 di Roma. Ho assistito a una cerimonia totalmente inutile e fine a se stessa: consisteva in una sorta di mega-appello con stretta di mano all'assessore e consegna di una litografia, e tutto finito. Mi chiedo perché il comune spenda soldi e energie per tali cerimonie (le hostess impiegate erano decine) senza neanche consegnare un vero attestato (hanno dato solo una litografia fuori luogo), spendendo tante belle parole sul premiare i meriti, quando poi mi ritrovo iscritto all'università a pagare 3 rate da 500€, sebbene abbia passato al maturità con 100 centesimi.
Gli stessi soldi spesi per la cerimonia preferirei certamente trovarli come sconto sulla tassa universitaria!"
Marco
Tratto da:http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=94800&sez=HOME_SCUOLA
Benvenuto Marco nel grande show della scuola italiana, bla bla bla, tanto fumo e niente arrosto.
Certo che però anche tu...alla tua età...Ma non ti bastano le bellissime hostess che ti hanno messo intorno? Pare che alla maggioramza degli italiani bastino eccome!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In linea di principio penso che anche le celebrazioni e le feste abbiano un senso, certo però è che se manca l'essenziale non ci si può preoccuapre del superfluo.
RispondiElimina