6.9.09

Grazie al sindaco, possiamo continuare a pulire...




Si era preso un bel vizio a Rivoli:
da alcuni anni il sindaco invitava nell'auditorium del Comune, nella settimana prima dell'inizio dell'anno scolastico, tutti i docenti di ogni ordine e grado del territorio rivolese, dirigenti scolastici e presidi.

Perchè? Per salutarci, per augurarci buon lavoro, per un saluto ed un brindisi.
Di solito era invitato per l'occasione qualcuno che con una breve conferenza forniva spunti di riflessione (Don Ciotti, Daniele Novara...)
Manovra politica? Forse, anche, ma tra le tante manovre questa era bella ed eea un piccolo e gradito segno di attenzione e rispetto per la realtà scolastica.

Cambiata la giunta, cambiato il sindaco, nessun invito per il saluto iniziale.
Fine di una tradizione.
Massì, risparmiamo quelle patatine e quei crodini, quei saluti e quelle strette di mano, e tutti quei buoni propositi costosi e pericolosi.

Un anno io e le mia colleghe non eravamo potute andare all'incontro, con nostro dispiacere, perchè dovevamo pulire le aule...

Grazie al nuovo sindaco quest'anno potremo continuare a togliere polvere dagli armadi senza sentirci Cenerentole!

A parte la festa, voci parlano di tagli notevoli dell'Amministrazione comunale alle risorse per le scuole del territorio, da 50.000 euro a 5.000...Attendo smentite...

p.s. Non abito (e quindi non voto) nel Comune in cui lavoro. Non ho interessi di tipo politico e la giunta è pure di una sfumatura a me più affine...Bella roba.

Nessun commento:

Posta un commento