13.12.10

Il Sunshine Gospel Choir a Rai 3 il giorno di Natale


...Non mi potrete vedere, voi che mi conoscete, perchè il giorno delle registrazioni all'auditorium lavoravo...ma ero con lo spirito con la mia famiglia Sunshine!

Da Notizie Virgilio.it


"La sera del 25 dicembre, a partire dalle 20, su Raitre va in onda la puntata speciale dedicata al Natale di 'Il Gran Concerto', condotta, come sempre, da Alessandro Greco.

Autori del programma sono Sergio Japino e Raffaella Carrà, che ha anticipato stamattina, a margine della presentazione del documentario 'A Slum Symphony', in onda domani sera su Raitre, le sue scelte sulla scaletta musicale: "Non ci sarà soltanto musica classica, abbiamo inserito infatti ad esempio anche 'Jingle Bells', perchè la puntata ha la durata di un'ora invece che i consueti 30 minuti".

Ad eseguire i brani dal vivo sarà l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai Radiotelevisione Italiana nell'Auditorium 'A. Toscanini' di Torino dove ci saranno 900 bambini presenti e coinvolti attivamente. "Non mancheranno i genitori, fondamentali per l'incoraggiamento e l'avvicinamento dei ragazzi alla musica", ha specificato Raffaella Carrà.

Ospiti della puntata saranno anche Arianna Bergamaschi e Antonello Angiolillo, i protagonisti del musical 'La Bella e la Bestia' in scena a Roma al Teatro Brancaccio. Poi il coro 'Piccoli Cantori di Torino' e il gruppo Gospel 'Sunshine Gospel Choir', si esibiranno nel corso della puntata. I grandi classici del repertorio popolare come 'Guglielmo Tell' di Rossini.

'Il barbiere di Siviglia' e la 'Carmen' di Bizet, si alterneranno alle melodie natalizie più tradizionali quali 'A Christmas Festival' di Anderson, 'Lo Schiaccianoci' di Tchaicovski e 'Stille Nacht', per una musica classica che non sia più d'élite ma che attraverso la tv venga diffusa a più persone."

Nessun commento:

Posta un commento