8.1.10

Ricevo e inoltro


Ho ricevuto questa segnalazione via mail, e la "giro" a chi fosse interessato:
Sul sito "www.miniclubcavalloitalia.it" sono disponibili notizie e fotografie sul cavallo, tutte utilizzabili liberamente, e Clop, la mascotte che risponderà a tutte le domande sul cavallo che i bambini vorranno fare.

Si segnala anche il Concorso Nazionale DISEGNA IL TUO CAVALLO, creato per far conoscere il cavallo ai più giovani - con il pretesto di vincere i ricchi premi in palio - un animale che ormai vedono solo in televisione o in fotografia ma soprattutto per allontanarli, nel contempo, dalla strada, dalla video dipendenza e dal bullismo.

Il concorso termina il 31 maggio 2010, è riservato alle bambine ed ai bambini di tutta Italia fino ai 14 anni ed è diviso in tre fasce di età:
1. Sino ai 7 anni compiuti
2. Dagli 8 agli 11 anni compiuti
3. Dai 12 ai 14 anni compiuti.

Per partecipare è necessario visitare il nostro sito www.miniclubcavalloitalia.it: alla pagina “Concorso Disegna il Tuo Cavallo/Seconda Edizione 2009/2010” si trova la presentazione, il modulo di partecipazione, i premi per i vincitori e le loro scuole ed il Regolamento Ufficiale.

Si partecipa in due modi:
1. Da casa
2. Con la classe scolastica

Ogni disegno dovrà essere di una sola autrice o autore e saranno premiati il primo, il secondo ed il terzo classificato di ogni fascia di età e, tra questi, saranno selezionati il primo, il secondo ed il terzo classificati assoluti.
Il concorso prevede condizioni particolari e premi speciali per le bambine ed i bambini dell’Abruzzo.
Inoltre saranno premiate anche le “Tre Matite più Veloci”, ossia i primi tre elaborati che arriveranno da ogni Regione, a prescindere dalla “qualità” del disegno.
Infine è possibile organizzare una giornata di visita ad un centro ippico per vedere i cavalli e, quindi, disegnarli.


PASSIONE CAVALLO
Associazione Sportiva Senza Scopo di Lucro per la Promozione del Cavallo
Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche presso la Prefettura di Pavia al N. 312 Pag. 12
Pavia – Via Don Minzoni, 3 – Tel. 0382.527002 – Telefax 0382.520.770 – Cellulare 340.5713.506
www.miniclubcavalloitalia.it - info@miniclubcavalloitalia.itinfo@passionecavallo.it

Nessun commento:

Posta un commento