3.11.08

Se è vero mi arrabbio

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2664440293

Roma, 3 nov. (Adnkronos) - L'assenteismo nella scuola e' sceso del 44,7%. ''Cio' vuol dire piu' personale presente e meno supplenti. I cittadini saranno soddisfatti di questo dato''. Il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, a margine di una conferenza stampa fornisce i dati sulle assenze di insegnanti e dipendenti delle scuole e sottolinea che il tasso di assenteismo ha registrato una ''caduta verticale''.

E' vero? Allora è vero che siamo tutti cazziati e mazziati per colpa di una gran parte di furbetti fannulloni.
Bè, se è vero mi arrabbio, mi arrabbio molto, mi arrabbio tantissimo!

3 commenti:

  1. Anonimo10:53 PM

    balle ! tutto per autoelogiarsi!

    RispondiElimina
  2. l'ultima volta che ho visto Brunetta dare dati del genere aveva detto, lui personalmente, che non si trattava di un campione statisticamente significativo ma solo dei primi dati che gli erano arrivati. Non so se ora abbia reso nota la dimensione del campione e la sua rilevanza statistica. Io in 9 anni di ruolo ho fatto solo tre giorni di assenza per malattia e certamente non mi comporto diversamente da prima solo perchè c'è il signor Brunetta a incrementare le spese per visite fiscali.

    RispondiElimina
  3. Anonimo6:32 PM

    Nelle scuole che conosco le disposizioni di Brunetta non hanno cambiato niente, se non la busta paga. Non facevamo assenze neanche prima, perchè non arrivano i supplenti. Non è raro il caso insegnanti con la febbre in servizio.
    Laura

    RispondiElimina