5.2.12

Ospiti d' inverno...


Questi sono alcuni dei nostri ospiti in questi giorni..


Ho ricevuto una mail:
Visto il freddo e la neve che rende difficilissimo per i volatili procurarsi il cibo, raccomandiamo a tutti, specie a chi non abita in città, di preparare queste facili tortine fatte in casa, e appenderle affinché gli uccellini se ne possano cibare.
Per tutti, invece, anche per chi sta in città, la raccomandazione di dar da mangiare ai colombi, ma non briciole di pane, che non sono nutrienti, ma legumi secchi di piccole dimensioni, come le lenticchie.

3 commenti:

  1. Anonimo11:49 AM

    bellissimo ! lo faremo senz'altro ! finora ci limitavamo a sbattere fuori la tovaglia e/o i biscotti della colazione sbriciolati.. ma ben poco per loro !
    grazie x l'idea !
    Elena V.

    RispondiElimina
  2. Paola, io vengo sempre a guardare il tuo blog, trovo interessante tutto quello che pubblichi, ma questa degli uccellini "te la rubo", in senso buono, vorrei che in molti seguissimo i tuoi consigli!
    Poi, bello il tuo Lapo con il musetto imbiancato nel suo cappottino blu, tra la neve candida tu e lui spiccate!
    un bacio a tutti e due

    RispondiElimina
  3. Deejay5:46 PM

    Nel mio giardino in inverno arriva sempre un pettirosso che io ho chiamato Rouge a lui e agli altri uccellini metto sempre uvetta, pezzi di mela e un po' dei miei corn flakes ma adesso preparerò x i miei amici queste palline!!!!
    ciao ciao Deejay

    RispondiElimina