15.6.11

La Madonna del viandante



Due giorni molto divertenti con la mia amica Sabrina, bravissima pittrice, a dipingere un pilone votivo dedicato alla Madonna del viandante, tra le colline sopra Ceva.
Nelle foto le fasi principali del lavoro, dalla stesura del fondo, allo spolvero, alla pittura.

Io ho partecipato dipingendo un po' di sfondo, i fiori di campo e...i campi di patate! (Nell’area del comune di Mombarcaro e di quelli confinanti viene tradizionalmente coltivata la patata).

Nonostante il mio piccolo apporto all'opera Sabrina ha voluto mettere anche il mio nome a firma dell'opera: ne sono molto felice!

Avete un pilone votivo nel vostro Comune che volete far restaurare o decorare? Sabrina è una delle poche esperte in questo settore in Piemonte, contattatemi e vi dirò dove trovarla!

3 commenti:

  1. Bello! Soprattutto nel tuo caso,la viandante incarnata!

    RispondiElimina
  2. bellissimo modo di trascorrere due giorni di relax...e poi il posto mi sembra magnifico ;-) grazie di aver condiviso con noi questi semplici momenti

    RispondiElimina