9.5.14

Google Classroom


Una piattaforma interattiva che permette ai docenti di organizzare i compiti per casa in maniera veloce, condividendo successivamente i file con gli alunni attraverso i servizi Gmail, Docs e Drive. 
Completamente gratuito, il nuovo servizio di Google Apps for Education consente di creare un archivio sempre consultabile di tutti i materiali scolastici, di postare commenti per chiedere aiuto ai compagni di classe o per aggiornare i progetti in corso. 
In Classroom, quando i docenti preparano i compiti possono scegliere se condividere un documento singolo o creare automaticamente una copia per ogni studente. 
Gli studenti possono consegnare i compiti direttamente da Classroom o da Documenti Google, mentre i docenti possono facilmente vedere quali studenti hanno consegnato il compito, correggerlo e assegnare il voto: tutto in un unico posto. 
Nel frattempo, Classroom archivia automaticamente tutti i compiti e i materiali della classe in cartelle di Google Drive. 

Uno strumento per sfruttare in maniera intelligente i moderni mezzi tecnologici, risparmiare tempo, mantenere la classe organizzata anche al di fuori dell’orario scolastico e migliorare la comunicazione. 


Attualmente in via di sperimentazione in alcune scuole e università, Google Classroom può essere utilizzato richiedendo un “invito” direttamente al colosso di Mountain View. 

Se sei già su Apps for Education e ti interessa partecipare a un'anteprima,registrati qui https://classroom.google.com/signup

Nessun commento:

Posta un commento