Pensieri, parole, opere, e soprattutto omissioni (Mi piace l’ordine, ma non sono praticante)
16.3.13
App...però!
E’ nato Apperò – Le app guardate con occhi speciali, blog in cui un gruppo di persone che si confrontano con la disabilità tutti i giorni (per lavoro o come care giver), ha deciso di condividere con gli altri ciò ha imparato (e continua a imparare) usando il tablet anche con le app non create specificatamente per i Bisogni Educativi Speciali.
"E’ per questo che abbiamo pensato di arricchire i nostri post con dei simboli (collezioneARASAAC) che diano ulteriori informazioni aggiuntive su quella app, derivate direttamente dalla nostra esperienza. La scelta di queste etichette è dunque frutto di un utilizzo quotidiano, condiviso con adulti o bambini con bisogni educativi speciali: non hanno un valore assoluto né vogliono rendere un accezione negativa o positiva… Sono solo etichette che servono ad orientarsi nella giungla delle applicazioni e a condividere con i nostri colleghi/amici velocemente “la prova sul campo”. [da Legenda Apperò]
Il gruppo vorrebbe creare una rete di lettori/fruitori che lo aiuti in questo lavoro di riflessione su/segnalazione di app, commentando le “recensioni” e aiutandolo ad allargare sempre più la visuale, contaminando i punti di vista.
L'unica "condizione" è che le app segnalate siano prima provate sul campo: si vuole condividere esperienza, prima di tutto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento