14.4.11

Una tesi da 110 e LODE



Condivido con voi una cosa che mi ha fatto molto piacere: ieri da Firenze è venuta a consegnarmi la sua tesi Valeria Zagami, studentessa dell'Università La Sapienza (110 e lode).
La tesi si intitola "Modelli didattici e strategie organizzative per l'inserimento delle tecnologie in classe a confronto: dalla LIM al netbook". Lo scorso anno Valeria è venuta a Torino ad intervistarmi, per farsi raccontare il progetto "un computer per ogni studente" e per un incontro con i miei ex allievi.
Nella tesi il nostro progetto ha davvero ampio spazio, ci sono tante fotografie, un video girato in occasione degli incontri.
Oltre a me sono stati intervistati Antonietta Lombardi (collega amica e partner del progetto) e Giuseppe Moscato (ex Indire) per il progetto Marin@ndo. Relatore il professor Stefano Penge, che ringrazio di cuore per l'interesse dedicato al nostro lavoro.
Un grande in bocca al lupo a Valeria, dolce e simpatica siciliana: speriamo che teste come la sua non rimangano senza lavoro troppo a lungo!!

1 commento: