17.9.10

Fare ricerca nella scuola primaria



...Mi è stato fatto notare che il titolo scelto un po' frettolosamente può essere fuorviante: più aderente al contenuto sarebbe stato il titolo "Come viene svolta una ricerca nella scuola primaria".
Non lo modificherò per evitare che i link già inviati a molti docenti non siano più rintracciabili, ma spero che quanto scritto sotto chiarisca l'intento.

Dedicato ai colleghi di scuola primaria:
In questi ultimi anni il tema di come si fa ricerca nella nostra scuola primaria ha attirato la mia attenzione. Osservando figli di amici che stampano intere pagine da internet, ricevendo negli anni passati ricerche fatte di selvaggi copia e incolla e poi affrontando metodologie che aiutano gli allievi a casa e a scuola, mi sono chiesta che tipo di percorso viene fatto nella scuola primaria per preparare e aiutare i bambini e le famiglie al saper ricercare.
Vi invito a a partecipare alla discussione su La scuola che funziona, e a partecipare numerosi alla compilazione del questionario.

QUESTIONARIO


FARE RICERCA NELLA SCUOLA PRIMARIA


VEDI ANCHE "COME FARE UNA BELLA RICERCA"sul portale per bambini

1 commento:

  1. Salve, sarei molto interessata ai link presenti nell'articolo, ma mi rimandano a pagine non più disponibili. E' possibile recuperarli in altro modo? Grazie, Stefania

    RispondiElimina