22.4.10

Al futuro della Terra


Oggi è la giornata della Terra.
La festeggio proponendovi le foto di Stephanie Robin, mamma e fisioterapista canadese, che fotografa neonati da 0 a 10 giorni immortalandoli nelle pose più impensabili e con luce escusivamente naturale.
Non sono mai stata molto attratta dai neonati ma queste immagini sono davvero tenerissime e commoventi.
Il futuro della Terra è in quelle minuscole mani.

Nel sito cliccate in basso su Gallery e sul secondo pallino verde...

La Giornata mondiale della Terra oggi compie 40 anni. Migliaia le iniziative previste, coinvolti piu' di 500 milioni di persone in tutto il mondo.

La storia:
Il Giorno della Terra, The Earth Day è la Festa che si tiene ogni anno, a primavera nell'emisfero nord del pianeta, e in autunno nell'emisfero sud, dedicata all'ambiente e alla salvaguardia del pianeta Terra.

L'Earth Day fu celebrato per la prima volta il 22 Aprile del 1970, per richiamare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Nato come movimento universitario, nel tempo, l'Earth Day è divenuto un avvenimento educativo ed informativo universale.

Un appuntamento che sottolinea e amplifica la voce di quanti si impegnano quotidianamente nel richiamo alla tutela dell'ambiente e nella diffusione di stili di vita e buone pratiche: risparmio energetico, recupero, riciclo, tutela della biodiversità, delle foreste, dell'habitat, delle acque...insomma un mondo di azioni rispettose.

Organizzatore ufficiale della giornata è l'Earth Day Network, che in occasione del 40° ha voluto coinvolgere tanti singoli cittadini ed organizzazioni, in singoli impegni a favore dell'ambiente, attraverso la campagna "Miliardi di azioni verdi". Il contatore ha già superato quota 5 milioni di eco-azioni: c'é chi ha deciso di piantare un albero, chi ricicla i propri rifiuti, chi invece si impegna a consumare meno acqua ed elettricità.
Volete aggiungere il vostro impegno?
Andate su www.earthday.org, scrivete nel riquadro bianco a destra e cliccate su "Count my act"

Nessun commento:

Posta un commento