8.1.09

La richiesta di un amico


L'amico del Sunshine Gospel Choir Luca Salvi chiede a tutti coloro che hanno un blog di dare spazio a questa importante iniziativa

MALAKI MA CONGO

Il denaro raccolto andrà a costituire un fondo di garanzia per un progetto di microfinanza rivolto al sostegno dell’imprenditoria femminile congolese (Progetto d’urgenza in favore delle donne in Congo) gestito da Malaki ma Kongo in collaborazione con la Micro Finance Institution SOFIDE.

Il "Progetto di urgenza in favore delle donne vittime della guerra in Congo" è un programma di micro-credito di estrema urgenza per la sopravvivenza della popolazione in Congo, vittima della guerra civile.

La guerra ha ucciso i padri di famiglia (capofamiglia). Ha bruciato le case, saccheggiato le piantagioni e ad oggi le madri, già escluse dai circuiti bancari tradizionali, non sanno più cosa fare con il grande numero di orfani lasciati nelle loro braccia.

Con questo progetto si intende mettere a disposizione di queste donne una cassa di micro-credito alla quale esse possano attingere per recuperare i mezzi di lavoro e di sostegno della vita che permetterà ad esse e alle loro famiglie di ricostruire le basi della loro esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento