22.3.23

E' nato il museo dell'errore

 


Due giorni fa è nato il "Museo dell'Errore"!

L'ho visitato e ho trovato l'idea molto bella e il lavoro davvero interessante.
Abbiamo iniziato anche in classe a esplorare lo spazio e a leggere le varie storie di errori che hanno portato a scoperte e a miglioramenti. I bambini conoscono già diverse storie perchè è un tema che mi ha sempre affascinato e negli anni ho sempre raccontato di come spesso grandi scoperte nascono proprio da qualcosa che non si voleva fare o cercare, da un errore non voluto.

Pensato e realizzato dagli studenti dell'ISIS Europa (prima e seconda servizi commerciali per le Web Communities) sotto la guida del bravissimo collega Roberto Castaldo, il museo offre una esperienza educativa completamente nuova, progettata preparando gli studenti alle nuove professioni che metaverso, eduverso e realtà virtuale stanno contribuendo a far nascere.

Il Museo dell'Errore è un luogo in cui ogni errore viene valorizzato, dove ogni fallimento diventa un'opportunità di apprendimento, dove studenti e insegnanti potranno esplorare e apprendere in autonomia da un'ampia gamma di errori storici, che hanno generato scoperte e invenzioni geniali.

Il Museo dell'Errore è un ambiente virtuale - in continua espansione - aperto a tutti. Vieni a visitarci e scopri come gli errori, se bene indirizzati, possono essere la chiave per il futuro successo!

Per visitarlo è necessario iscriversi, gratuitamente, e creare con pochi clic il proprio avatar per muoversi nello spazio del museo.


Nessun commento:

Posta un commento