28.5.15

Stasera



Da La Stampa

TORINO
Sono ufficialmente «sold-out» i quasi duemila posti a sedere per assistere al grande concerto del Sunshine Gospel Masschoir in programma giovedì 28 maggio alle ore 21 all’Auditorium «Giovanni Agnelli« del Lingotto (via Nizza 280), organizzato per celebrare il 150° anniversario della Croce Rossa Italiana, il cui ricavato andrà al Comitato CRI Provincia di Torino per l’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso.  
L’imponente formazione diretta dal maestro Alex Negro assieme a Rodney L. Bradley – organista e docente di fama mondiale, dal 1988 insegnante alla National Academy Organ Faculty del Gospel Music Workshop of America – conta ben 250 coristi, a cui si aggiungeranno la voce solista di Joe Nicolosi e il carisma e l’energia trascinante di alcune fra le più belle voci della «black music» americana. Una serata che promette al pubblico un viaggio nella «musica dell’anima», in compagnia di «special guest» capaci di esplorarne i molteplici territori e le diverse influenze, spaziando dal R&B al funky sino al blues.  
Da New York, più di preciso dal quartiere afro-americano di Harlem, ci sarà Anthony Morgan, fondatore e direttore dell’Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem, noto per le tante collaborazioni con storici cori della Grande Mela, oltre che solista e «Master of Ceremony» per 8 anni del famoso Harlem Gospel Choir e del Gents of New York ,con cui ha vinto il Gospel Academy Award.  
Non mancherà il soul della concittadina Noreda Street, figlia d’arte – suo padre è il pastore Bishop Ralph Donnie Graves e sua madre una cantante lirica – con un curriculum che annovera diverse tournée mondiali e un’esperienza da «vocal trainer» nei migliori cori di NY. Da Philadelphia si esibiranno invece la «praise e worship leader» Maryta Fields, voce incredibile contesa ormai nelle principali chiese di New Jersey, Delaware e Pennsylvania, e Quinn Dythend Blacks, leader della Harold O. Davis Memorial Baptist Church. " 

Nessun commento:

Posta un commento