8.9.14

Scrittori di classe


http://insiemeperlascuola.it/sdc/index.php

"..Scrittori di Classe  è un concorso letterario originale ed entusiasmante, rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia. Con questo ambizioso progetto Conad vuole dare una forte valenza educativa all'iniziativa Insieme per la Scuola, che ormai da tre anni sostiene un'intensa attività di collaborazione con il mondo della scuola pubblica e privata paritaria. 
Tutti gli studenti avranno la possibilità di diventare veri scrittori e di mettere alla prova le loro abilità di critici letterari. 
Scrittori di Classe  vede la prestigiosa partecipazione di otto tra i più importanti autori di libri per ragazzi: partendo dagli incipit da loro preparati, bambini e ragazzi, con un lavoro di squadra, guidati e coordinati dai loro insegnanti, dovranno scrivere un racconto di classe e valutare gli elaborati dei compagni di tutta Italia. Gli otto autori sceglieranno tra i finalisti i racconti migliori e li trasformeranno in veri e propri libri, stampati in milioni di copie e collezionabili in tutti i punti vendita Conad"

Nessun commento:

Posta un commento