2.3.12

Cacca libera


Oggi ne ho sentita una bella: una  collega di una scuola ha una classe prima composta da piccoli simpatici "mostri", molti dei quali davvero al limite dell'ingestibilità.
Uno di questi ieri in cortile le ha detto: "mi scappa la cacca", neanche il tempo di organizzarsi che lui era già lì in mezzo al prato che a faceva beato.
Chiamati i genitori, la mamma ha saputo dire "Bè, è normale, non sopporta il cesso alla turca".


Altro giro altra scuola, altra mamma alla quale un collega ha riferito che il figlio buttava il cibo sotto il tavolo per non mangiare, e che ha risposto candidamente "oh, a casa nostra è normale, i bambini sono abituati a mangiare davanti alla televisione e a buttare a terra sapendo che c'è la governante..."


Non possiamo permetterci di spendere i nostri pochi risparmi per andare da uno psicoterapeuta o per gli ansiolitici, mandiamo gratis al diavolo certi genitori.


E' per il bene nostro e di tutta la nostra santa scuola.


P.S. Poi non c'è da stupirsi se ci troviamo in questa situazione: "I PIU' CAFONI? I BAMBINI ITALIANI" articolo già tradotto in francese...


Chissà se avremo prima o poi anche noi i PARENT TRAINER...



1 commento:

  1. Anonimo10:41 PM

    .. quando sento certi commenti .. penso che sono fortunata a non fare la maestra di mestiere ..proprio solo per non avere a che fare con certa gente !! ..
    credo sia anche difficile capire se credono davvero in quello che stanno dicendo !!
    mi chiedo solo: questi ragazzini saranno il nostro futuro ?!?! MAHHH ...
    saluti ;-)
    Elena V.l

    RispondiElimina