Pensieri, parole, opere, e soprattutto omissioni (Mi piace l’ordine, ma non sono praticante)
9.11.09
GLI IMPERDIBILI
Lo scopo dell’Associazione Dschola è quello di promuovere nelle scuole la valorizzazione della dimensione informatica della cultura, l’innovazione didattica, e la condivisione della conoscenza attraverso le ICT. Gli Istituti fondatori hanno i requisiti tecnici e organizzativi tali da poter svolgere una funzione di riferimento sul territorio e contribuire allo sviluppo di metodi, sistemi e contributi innovativi.
Lo sportello dei servizi per le scuole è suddiviso in quattro aree di intervento (centro est/ovest, piemonte nord/sud) e si rivolge con i suoi servizi a tutte le Istituzioni scolastiche del territorio di competenza. Rappresenta una risorsa per i Dirigenti Scolastici e per tutti i docenti ed è un riferimento di innovazione tecnologica, di scambio idee e di condivisione di soluzioni per i docenti figure strumentali in ambito ICT, per i responsabili di laboratorio e delle reti di istituto e per il personale formato con ForTic B e C.
Non perdetevi le soluzioni di Superzuc (in arte Dario Zucchini)
http://www.associazionedschola.it/majorana/Presentazioni/Forms/AllItems.aspx
http://www.associazionedschola.it/majorana/Soluzioni/Forms/AllItems.aspx
In particolare, se avete a che fare con progetti classi 2.0, LIM e netbook per studenti , non potete perdervi il CORSO DI SOPRAVVIVENZA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento