17.7.09

Nasce MYmovies KIDS, primo sito interamente dedicato ai film per ragazzi



È stato presentato in questi giorni al Festival di Giffoni MYmovies KIDS, il nuovo sito web dedicato all'archivio mondiale di film per ragazzi nato dalla collaborazione tra MYmovies, Giffoni Experience e PortaleRagazzi.

Il progetto si pone l’obiettivo di essere strumento utile per genitori, educatori, insegnanti.

"Per la strutturazione di KIDS, non ci siamo occupati solo dell’importanza che la presenza di interpreti bambini e giovani ha nel cinema" ha dichiarato Giancarlo Zappoli, direttore responsabile di MYmovies.it "ma anche di quelli che stanno davanti a uno schermo, sia esso cinematografico o televisivo. Ecco allora che, per la prima volta in Italia e senza alcuna pretesa di carattere moralistico o censorio, si offre on line la possibilità a famiglie e scuole di trovare non solo indicazioni finalizzate al parental control ma anche una selezione di film di particolare interesse in ambito didattico e scolastico."

Il nuovo sito http://kids.mymovies.it, sviluppato appositamente su un dominio di secondo livello per l'inserimento nei software «parental control», è un archivio di film per ragazzi (cinema, TV, DVD) in costante aggiornamento e ampliamento. Ogni titolo di film del database è integrato dalla fascia d'età di destinazione: KIDS, orientata principalmente all'entertainment dei ragazzi fino a 13 anni (con immagini, foto, video e trailer), KIDS+13 e KIDS+16, destinate all'approfondimento di percorsi di interesse in ambito didattico per insegnanti e genitori.

Il database conta ad oggi 16.400 titoli selezionati da Giancarlo Zappoli e dal team di MYmovies e consultabile per fasce d'età e linee tematiche.

Notizie tratte dalle news di http://www.sophia.it

Nessun commento:

Posta un commento