21.10.08

Sarà...


Sarà che un po' mi girano, sarà che la mia mamma ha imparato a farle da mia sorella e me le ha fatte vedere oggi, sarà che poi ho paura di non ricordarmele...
Insomma, ecco le PALLE di Natale che farò fare quest'anno ai miei allievi.
Ogni tanto devo fare la maestra NON tecnologica!

E non mi prendete in giro. ;-))



Qui le indicazioni:

Versare due cucchiai di colla nel piatto e allungare con mezzo bicchiere d'acqua. Gonfiare tanti palloncini quante sfere vogliamo realizzare.
Tagliare dello spago e bagnarlo bene nella colla.
Avvolgere il palloncino con lo spago e dare sfogo alla fantasia, creando la decorazione che si referisce.
Lasciare asciugare le palle per alcune ore o anche per tutta una giornata.
Appena pronte, bucare il palloncino all'interno e sfilarlo.
Avremo così una sfera di spago vuota all'interno ma di grande effetto.
Volendo si possono anche colorare con dello spray del colore che si preferisce.
Per attaccarle all'albero usare del filo sottile o i gancetti in plastica.

Nessun commento:

Posta un commento