12.2.08

Tante scuole in rete per i curricoli verticali

le scuole di Rivoli, Collegno e Alpignano (To) si sono unite in due grandi reti che avranno modo di riflettere e di progettare curricoli verticali (dalla scuola materna alla scuola media), secondo le linee dettate dalle Nuove Indicazioni Nazionali.
Cambiano i governi?
Ecchisenefrega, è la scuola che deve cambiare, deve tirar fuori il meglio di sè ( e di buono ce n'è tanto) e scoprire nuove strategie per insegnare in modo costruttivo.
Che sia questa una buona occasione? Sicuramente sarà interessante confrontarsi con docenti di altre scuole e di altri livelli.
Buttate ogni tanto un occhio QUI, i gruppi stanno iniziando a lavorare e ci vorrà un po' per avere del materiale caricato, ma spero che gli interessati potranno trovare materiale utile. Io mi occuperò del gruppo di discussione/lavoro di tecnologia ed informatica, una bella responsabilità ma anche un'occasione per imparare insieme agli altri.

1 commento:

  1. ..."è la scuola che deve cambiare, deve tirar fuori il meglio di sè ( e di buono ce n'è tanto) e scoprire nuove strategie per insegnare in modo costruttivo"

    Concordo, Paola, su tutta la linea. Seguirò con interesse i lavori.

    Nell'ottica della collaborazione, leggi l'ultimo post su http://scientificando.splinder.com

    Un caro saluto

    RispondiElimina