5.10.06

Mondiali di scherma



Oggi siamo andati con le due classi terze all'Oval Lingotto a vedere le gare del campionato di scherma.
Ieri a Rivoli abbiamo avuto l'onore di ospitare nella nostra piccola palestra la dottoressa Nasi e due atleti disabili. si è stabilito un gran feeling con i bambini, che oggi erano davvero carichi di entusiasmo.
L'organizzazione faceva acqua da tutte le parti, nessun controllo, avrei potuto entrare a braccetto con uno di Alkeida.
Arrivati alle 10,00 abbiamo scoperto di essere in migliaia e gli organizzatori hanno iniziato ad annunciare che si poteva assistere alle gare...solo per mezz'ora!! ...Pazzi scatenati, c'erano solo bambini e ragazzini, da tenere a bada per ore (noi avevamo il rientro per le 15,00).
Fortunatamente abbiamo scoperto che uno degli atleti conosciuti ieri, Cyril (di Montelimar) gareggiava in un altro settore appositamente allestito per i disabili. I bambini hanno fatto un tifo eccezionale, avevano preparato degli striscioni, hanno potuto avere autografi e la gioia di vedere il "loro" atleta vincere l'incontro.
Nel caos eccezionale solo due danni: un passaggio andato a male sul baby ponte tibetano durante la pausa pranzo a momenti ci evirava un allievo, un giubbotto perso dalla solita bambina...(due gite, due giubotti).
Tornata a casa dopo otto ore, sfiancata e con le orecchie che friggono,scopro di riavere il collegamento ad internet!

Nessun commento:

Posta un commento