6.9.06

Ma quante cose fanno le maestre??

Ieri un simpatico collega incaricato della sicurezza si è ricordato che ad un corso frequentato lo scorso anno qualcuno aveva detto che le classi prime dovevano per legge avere aule al pianterreno...Che tempismo!
Bene, abbiamo due gg di tempo prima dell'inizio delle lezioni, dobbiamo spostare l'intero contenuto di cinque aule, banchi e armadi stracolmi compresi.
Voi non potete immaginare che cosa non è in grado di racchiudere l'armadio di una maestra: è un modo affascinante, sembra di precipitare nell'armadio de "Le cronache di Narnia", non c'è mai fine alle stranezze!
Le "riscoperte" più singolari nel mio sono state delle uova di serpente (dono di diversi anni fa di un amico), un fischietto, un tamburello, rotoli di carta stagnola, pacchi di bastoncini di legno per ghiaccioli, palline di carta stagnola.
La mia collega è stata più fortunata: nel suo sono cresciute strane muffe molto interessanti (si tratta in questo caso di un armadio a muro) e abbiamo osservato con tenerezza un'intera famiglia di fantastici centopiedi.
Un aiuto? Il Comune lo manderà...
Per ora solo due poco muscolose ma volenterose bidelle arrancano con noi.
Non resta che sudare e sudare su e giù dalle scale, con carrelli della mensa stracolmi di libri, mobili trascinati da colleghe nerborute e non, un mare di gnocchi di polvere e un risultato garantito: il mal di schiena ed un fastidioso strappo inguinale (ho voluto fare "la sborona" trasportando un armadio da sola)
Ma il nostro mansionario va da...a dove???
Fortunatamente ci sono Daniela, Betty, Marina, Annamaria: sudate marce, attrezzate con grembiulini, strofinacci e dosi massicce di insetticida, riusciamo comunque a farci belle risate.
Ho abbandonato la mia vecchia amata aula scrostata e buia ( sarà una gioia per i bimbi di prima...) per una luminosa al secondo piano, gran bella vista sul centro storico...Ma è piccola: dove balleremo hip hop??

Da lunedì smetteremo gli abiti da traslocatori, donne delle pulizie e disinfestatori. Ci trasformeremo tutte come per magia in deliziose maestre, esperte in tutte le materie, creative e fantasiose, con competenze psicologiche, informatiche e linguistiche, consulenti familiari, abilissime nel saltellare dall'educazione sessuale all'educazione alimentare passando per l'educazione alla cittadinanza. Canteremo, balleremo, drammatizzeremo, faremo palestra con tanti bambini urlanti, ci aggiorneremo on e off line ecc. ecc.

W LA SCUOLA

Nessun commento:

Posta un commento