17.9.22

Archeoplastica

Una idea intelligente, un progetto utile.

Archeoplastica è un progetto di Millenari di Puglia ideato da Enzo Suma per sensibilizzare sul problema dell'inquinamento da plastica e promuovere un uso più consapevole e responsabile di questo materiale. Dal 2018 sono stati selezionati oltre 200 rifiuti di plastica datati dai 30 agli oltre 50 anni fa per realizzare un museo virtuale online e diverse mostre nelle scuole e in altri luoghi pubblici. L'osservazione e la messa in mostra di reperti di plastica spiaggiata di cinquant'anni fa è il pretesto per raccontare una storia senza fine, quella della plastica, immortale, che si accumula sempre di più nei nostri mari. La conoscenza e la consapevolezza del problema sono quegli elementi necessari che portano al cambiamento di ciascuno di noi nell'uso quotidiano della plastica. Archeoplastica è un progetto di crowdfunding che può essere sostenuto con una donazione attraverso la piattaforma di Produzioni dal basso.


QUI IL MUSEO VIRTUALE


15.9.22

La scuola è iniziata, la testa è in vacanza!

CLICCATE SUI SEGNALINI COLORATI PER VEDERE DOVE SIAMO STATI


IMPARIAMO A CREARE MAPPE ANCHE A CASA, SARANNO UTILI ANCHE ALLE MEDIE!


PER RACCONTARE USIAMO ANCHE QUESTA RUOTA FATTA DAL MAESTRO ROBERTO


Cliccate sulla ruota


14.9.22

Abbracci speciali

22 anni fa ha avuto inizio una semplice adozione a distanza. A luglio abbiamo avuto la prima occasione da allora di abbracciarsi e stare insieme.

Abbiamo camminato, pedalato, visitato musei e città e cucinato piatti tipici e fatto migliaia di foto.

Io ho parlato un francese da chèvre ma voi mi avete fatto sentire brava!
Un'esperienza bellissima che non dimenticheremo. Grazie Lakpha e Pelsang. Ci sentiamo un pezzetto della vostra bella famiglia tibetana.