Pensieri, parole, opere, e soprattutto omissioni (Mi piace l’ordine, ma non sono praticante)
20.11.20
19.11.20
Le bambole della mia mamma
Sono fortunata perchè ho una mamma curiosa e socievole, che sta sopportando questi mesi di isolamento con pazienza, leggendo un'infinità di libri, mantenendo vivi i rapporti con le amiche e continuando a cercare idee per rendere il tempo che scorre meno pesante. Oltre a una gran serie di mascherine di stoffa di tutti i colori che regala a tutti queste sono le sue creature. Io le trovo bellissime.
10.11.20
Il paesaggio urbano
2.11.20
Mai dire non si può fare
In questi mesi non possiamo andare nel nostro bellissimo laboratorio di scienze...Ecco che allora ho preparato un baule con il quale posso trasportare in aula tutto ciò che c'è in laboratorio di utile per la realizzazione degli esperimenti che vogliamo fare.
Piccoli scienziati crescono
Durante il periodo della didattica a distanza, ma anche ora che siamo tornati in classe, questa è la nostra lavagna scientifica. A volte si tratta di esperimenti e attività che ho chiesto e spiegato io, in altri casi sono i bambini stessi che che hanno voluto, con l'aiuto di un genitore o dei nonni, presentare un esperimento ai compagni. Mi piace tanto questa lavagna, mi mette allegria e mi fa pensare una volta di più a quanto sia bello insegnare ad essere curiosi.