27.12.17

Sfide



Qualche risposta alle domande di Stefania del sito Sfide. 
https://www.sfide-lascuoladitutti.it/paola-3/

Seguite il progetto https://www.sfide-lascuoladitutti.it/
E chi può vada a a Milano 



Voci unite


Raffaella, Donatella e io prima di un concerto: una scena che si ripete da tanti anni, e che ci piace onorare con una foto. Gli anni passano, ma la gioia di ritrovarsi insieme a cantare no.

La preghiera delle madri



La preghiera delle madri.Nel 2014 in Israele è nato il movimento delle “donne per la pace”, Women Wage Peace, che nell'ottobre 2016 ha raccolto in una marcia per la pace dal nord di Israele a Gerusalemme circa 4mila donne coraggiose di diverse religioni. 

In quell'occasione si è creata un alleanza fra cantanti folk sia israeliane sia palestinesi che hanno composto e cantato la Preghiera delle Madri e ne hanno fatto un video. 

Le riprese sono state fatte nel deserto che si trova a nord del Mar Morto, richiamando il lungo cammino biblico degli ebrei nel deserto per passare dalla schiavitù egiziana alla libertà.
https://www.avvenire.it/multimedia/pagine/la-preghiera-delle-madri

Educazione digitale


Un articolo uscito sul settimanale Origami de La Stampa, con alcune mie riflessioni.
http://www.lastampa.it/2017/12/08/speciali/origami/ma-gli-insegnanti-devono-impossessarsi-dei-linguaggi-di-facebook-e-dei-social-kk8b28TKuZIe8dVJf5amvO/premium.html

Il nostro modello di sistema digerente


IMG_4818 from Scuola Ciari on Vimeo.



Sunshine Gospel Choir per il Sant'Anna










I loro cuori...



Il 15 marzo 2017 segna l'inizio del settimo anno di guerra per i bambini siriani. Una ricorrenza tragica, tanto più se si considera che il 2016 è stato l'anno peggiore per l'infanzia in questo tormentato paese, con un drammatico aumento nel numero di vittime, ferimenti e arruolamenti di bambini.
Questo video, realizzato congiuntamente da UNICEF Siria e dall'ufficio UNICEF per Medio Oriente e Nord Africa, ha come protagonisti i bambini siriani. Il loro è un messaggio di sofferenza ma pieno di determinazione e speranza: i nostri cuori battono ancora.
Informati e aiuta su http://www.unicef.it/siria

16.12.17

E' fatta


Il sito clone è stato chiuso. Grazie a tutti i post e i messaggi girati in rete, segno di stima e amicizia e di deprecazione di certi comportamenti nella rete.

Per ora è in modalità manutenzione, STAY TUNED, l'importante è che alla riapertura non vi sia più traccia alcuna del mio lavoro, altrimenti la "tempesta" riprenderà.

10.12.17

Rubare un portale per bambini è come rubare la slitta di Babbo Natale nella notte della Vigilia

Qualcuno ha acquistato il vecchio spazio su Aruba utilizzato per tanti anni per il sito scolastico di Rivoli 1 e per il portale dei bambini "Siete pronti a navigare?".


Poi ha pensato bene di prendere tutto il mio lavoro di 10 anni e di far finta che fosse frutto del suo lavoro (o della sua azienda).

Fortunatamente io avevo già spostato tutto il portale al nuovo indirizzo www.sieteprontianavigare.it, ma il danno è stato ed è tutt'ora  grande: migliaia di scuole e di famiglie ancora si rivolgono al vecchio indirizzo memorizzato sui loro computer, migliaia di pagine di google portano ancora al vecchio link.

QUESTO E' L'ORIGINALE
www.sieteprontianavigare.it



Questo il clone al vecchio indirizzo (non lo scrivo per non dargli pubbicità, ma voi lo ricordate...


Non pago del suo lavoro questo signore ha creato, sempre allo stesso indirizzo (solo la parte principale del vecchio link) un altro clone: 




Ha riempito di pubblicità un portale che era nato per i bambini e che MAI aveva contenuto pubblicità, ha tolto il motore di ricerche per bambini "Ricerche maestre", il logo, il mio nome ma non ha tolto nel fondo pagina alla voce "disclaimer" il link alla mia mail 



e nella pagina contatti appare tutto l'elenco delle pagine del sito scolastico
https://www.ddrivoli1.it/contatti/

Sul sito clonato non trovate il nome della ditta ma solo questa dicitura:




Belle parole eh? "Freschezza dei contenuti...Grafica esclusiva, originale..." E certo, è roba fatta da me in anni di notti al computer!!!