Come ormai avviene da quattro anni ieri sera Il Sunshien Gospel Choir ha regalato alla Città di Torino un concerto natalizio in favore del reparto neonatale del Sant'Anna.
Tanta gente, tanta musica, tanti sorrisi.
Pensieri, parole, opere, e soprattutto omissioni (Mi piace l’ordine, ma non sono praticante)
21.12.15
Tirando le fila di Zainetto 4
Direi che il bilancio e le prospettive scritte in questo post da Roberto non hanno bisogno di altri commenti.
Alla prossima!
17.12.15
Tecnologie nello zainetto
Domani e dopodomani si torna a Bassano per Tecnologie nello zainetto. Bello ritrovare gli amici, lavorare e scherzare insieme. sarà breve ma intenso!
5.12.15
Eric Bibb al Folk Club
Concerto bellissimo ieri sera al Folk Club. Eric Bibb, una voce che graffia e accarezza il cuore.
http://www.folkclub.it/concert/card/263/
Diritti in porta
...Sai quando un'amica ti dice "ho un biglietto in più per uno spettacolo a teatro, ci lavora un'amica comune, con l'associazione per cui lavora e che si occupa in particolare con ragazzi disagiati..." e tu pensi "va bene, vengo..." ma già prevedi un po' di noia e tristezza?
Ecco, ieri sera è iniziata così ed è finita con due ore di spettacolo che mi hanno riconciliato (seppur momentaneamente) con l'esistenza: 50 ragazzi, tra animatori e ragazzi con varie difficoltà fisiche e psichiche, di tutte le razze, hanno dato vita a qualcosa di bello, intelligente, brioso, ritmato e colorato.
La compagnia teatrale si chiama integrata assaiASAI. I 50 attori portano in scena "D(i)ritti in porta. Storie di sport e diritti umani". Un grande gioco dell'oca si dipana sulla scena: i giocatori mettono in scena una carrellata di episodi realmente accaduti, dove lo sport vìola o tutela i diritti umani e diventa strumento di oppressione oppure di riscatto.
Bravi davvero, uno spettacolo che dovrebbe essere portato in tutte le scuole.
Grazie Barbara
Emoticon smile
Iscriviti a:
Post (Atom)