MaestraNatura è un programma di educazione alimentare in cui il cibo diventa uno strumento didattico per stimolare nei bambini il pensiero scientifico e la consapevolezza di quanto sia importante un’alimentazione sana.
Greenpeace lancia una campagna mondiale per chiedere alla Lego di interrompere la partnership con la multinazionale del petrolio Shell, con cui ha accordi commerciali per l’uso del logo della conchiglia sui giocattoli.
La società danese dei famosi mattoncini ha già distribuito in 26 paesi oltre 16 milioni di pezzi targati Shell.
«Mentre le sue piattaforme invadono l’Artico», ha spiegato Greenpeace, «Shell usa Lego per ripulire la sua immagine.
Mettendo il suo logo su milioni di mattoncini Lego. Shell vuole guadagnare il pubblico consenso e nascondere il rischio di un disastro petrolifero in uno degli ecosistemi più delicati e importanti del Pianeta».
Nel video-appello (a cui si aggiunge anche una petizione online) i protagonisti sono proprio i famosi giocattoli Lego, di cui Greenpeace si serve per illustrare le conseguenze potenzialmente devastanti di una fuoriuscita di petrolio.
Va bene, i 50 li ho raggiunti...Nessun merito a dire il vero, ma tant'è, il mezzo secolo è raggiunto. Sono stata molto contenta di averlo festeggiato con mia mamma, Augusto, le mie sorelle, i nipotini, Gianluca.
Il fine settimana passato è stato una full immersion familiare, cosa che mi mancava da un po' e che mi sono goduta davvero in modo speciale.
Invecchiando mi commuovo di più, e non mi dispiace.
Grazie a tutte le persone che hanno fatto e fanno parte della mia vita fino ad ora, in presenza e in spirito, nel mondo reale e in quello virtuale. Uno spicchio di limone per ciascuno:-)