22.2.07

Cosa dire?


Dopo la votazione sull'Afghanistan e le dimissioni del governo.......Senza parole, solo voglia di urlare.
Ora i nostri prossimi stipendi serviranno a stampare nuove schede elettorali per questi inetti.
Qui si tira la cinghia e loro si fanno le scarpe tra alleati e si aumentano gli stipendi ad ogni cambio di stagione.
Il mio organismo si ribella all'idea di vedere Schifani gongolante in televisione, non ce la posso fare, non ce la posso fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VADO A SFOGARMI UN ATTIMO...

Saremo famosi?



sul blog dell'amico e collega di rete Alberto Piccini (www.maestroalberto.it) si trovano un sacco di cose curiose e divertenti: oggi ho sperimentato Museumr
Caro coro, tutto per voi!

17.2.07

Il nostro portale di scienze


Sono molto fiera del la voro di scienze che sto facendo con i miei allievi. Grazie al progetto Scienzainrete ed all'ottima collaborazione con gli insegnanti che lo hanno realizzato (ora faccio parte anche io del gruppo!!) ci stiamo divertendo molto a fare esperimenti, in un percorso molto ben delineato e coerente.
dategli un'occhiata!

10.2.07

Da quale pulpito...

Sarà che sono di Torino, sarà che la memoria, almeno quella a breve e medio termine, è buona...Il fatto è che vedere sul sito nuovo di zecca del Ministero http://www.smontailbullo.it che gli unici (per ora) manifesti della campagna pubblicitaria sono stati realizzati e prodotti dall'Istituto Steiner di Torino mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Ricordate anche voi?
Sono contenta che ci sia stata riflessione e presa di coscienza all'interno dell'Istituto (voglio sperare davvero che i manifesti siano stati fatti DOPO il fattaccio) ma...
Possibile che il Ministero porti ad esempio e pubblichi SOLO questi lavori??
Mi si ribatterà che è solo questione di tempo, che molto altro materiale arriverà e sarà pubblicato. Bè, allora forse si poteva aspettare un po' a pubblicizzare il sito, ancora desolatamente vuoto, con forum e faq non attivi, e la pagina dei video deserta.
Si sa come fanno a finire queste cose: si va a ficcare il naso per curiosità, e dato che non si trova nulla di interessante ci si dimentica di quel sito, lasciandolo al suo triste destino di contenitore vuoto.
Sono troppo pessimista? Lo spero, lo spero davvero.
Diamoci un appuntamento alla fine dell'anno scolastico, visitiamo www.smontailbullo.it e riparliamone.

Per ora segnalo altri siti sul tema:
http://www.bullismo.com
http://www.bullismo.it
http://www.aquiloneblu.org/scritti/bullismo/bullismo.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Bullismo