19.9.06

Sai che novità...

leggo su internet (http://style.alice.it/trend/dalmondo/swap.html)

"USA: la moda degli Swap Parties, dove tra amici si barattano vestiti per rifarsi il guardaroba. Senza rompere il salvadanaio.

Una volta lo si chiamava baratto, oggi è più trendy chiamarlo con un inglesismo: lo swapping è l’idea arrivata dagli Stati Uniti per far fronte ai sensi di colpa di chi allo shopping non riesce a rinunciare.
Metti insieme un nutrito gruppo di donne, fai portare loro abiti e accessori che non mettono più e il gioco è fatto. Negli swap parties non è previsto l’acquisto della merce, ma solo il semplice scambio. Per organizzarli è necessaria una buona agenda: il coinvolgimento di numerose, tra amiche e conoscenti, assicura che il mercatino del baratto abbia successo.
Spesso, tra gli organizzatori più appassionati, vengono individuati party a tema: abbigliamento d’epoca, accessori d’arredo, libri. Ancora meglio se si lega l’occasione a un drink o a un buffet fatto in casa.
Per chi poi fosse troppo pigro per organizzare un party a casa sua, lo swapping è anche online: www.swapstyle.com."

Ma noi lo facciamo da quasi 20 anni!

Due volte all'anno, e una sarà stasera, ci si trova a casa mia tra amiche portando altre amiche, ognuna con un sacco di vestiti che non mette più (noia? Dieta sbagliata? Anni che passano?) e si fa un gran mucchio in mezzo alla stanza. Poi, tra chiacchiere e qualcosa da smangiucchiare ci si butta alla ricerca di qualcosa che ci piace. Si fanno sfilate, si gira in mutande, e si torna a casa con un sacco di altre cose per la prossima stagione. Divertente e utile davvero, provate!

p.s. niente uomini, ma noi facciamo uno strappo per i nostri amici gay, sono i migliori a fare le sfilate con accostamenti mozzafiato!

Nessun commento:

Posta un commento